Crociere a Kobe

La vista mozzafiato dal Monte Rokko
La magica Kyoto
Il candore del Castello di Himeji

Scopri le crociere MSC Grand Voyages

Kobe

La cosmopolita Kobe

Il fascino del Giappone con una Crociera MSC. Destinazione Kobe. La metropoli, con il suo milione e mezzo di abitanti, è stata edificata sull’isola di Honshu, ed è da sempre uno dei maggiori porti nipponici, un punto strategico per gli scambi commerciali tra Oriente e Occidente. 

E proprio per il commercio Kobe vide l’insediamento, nei primi del Novecento, di lavoratori europei che si trasferirono in Giappone con le famiglie – il loro passaggio è tangibile negli edifici del quartiere Kitano.

Il Monte Rokko è raggiungibile con un’escursione. Situato nel Parco Nazionale di Seto-nai-kai, è una meta da non perdere: dalla sua cima la vista sulla città di Kobe è spettacolare, soprattutto di notte, tanto da essere considerata una delle più belle vedute del mondo.

Il viaggio merita una visita a Kyoto. Un’escursione vi porterà in quella che è considerata l’esempio più tangibile, per architettura, cultura, storia, religione, dell’essenza nipponica. Per circa mille anni è stata la capitale del Giappone ed è celebre per santuari shintoisti, templi buddisti, per il complesso di giardini e palazzi imperiali e per le tipiche abitazioni di legno e i ciliegi in fiore in primavera, che trasformano la strade della città in luoghi incantati, surreali. Situata anch’essa sull’isola di Honshu, Kyoto conta, come Kobe, circa un milione e mezzo di abitanti e offre moltissimi spunti di visita. Da non perdere, per ricordarne qualcuno, il Fushimi Inari con l’omonimo santuario, i quartieri Ochaya e Okiya, rispettivamente per le case da tè e per le case della geisha, il mercato all’aperto Nishiki, per assaggiare passeggiando la cucina giapponese.

Con un’escursione, sempre a Kyoto, si può ammirare Il Castello di Himeji. Il primo complesso fortificato venne edificato nel 1400 e fu poi nel corso dei secoli ampliato dai vari clan. Ottanta sono gli edifici, di colore bianco, che oggi lo compongono, su più piani. Nel 1993 è stato proclamato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. 

Scopri le nostre escursioni

    Giappone

    Un pianeta differente
    Un pianeta differente

    Niente eguaglia il fascino di una crociera nell’arcipelago del Sol Levante. Quintessenza della cultura orientale, il Giappone stuzzica da sempre l’immaginazione dell’Occidente e molti aspetti dello stile di vita giapponese hanno trovato ormai uno spazio permanente in tanti Paesi occidentali.


    Sushi e sake, anime e manga, samurai, ninja e treni ad alta velocità: tutti hanno sentito parlare di questa nazione, almeno una volta nella vita. Eppure c’è molto altro da scoprire, al di là di questi stereotipi ormai noti. Preparatevi a rimanere piacevolmente disorientati. 

    Uno degli aspetti migliori di una visita in Giappone è andare alla scoperta del modo in cui l’estetica entra a far parte della vita quotidiana delle persone: la presentazione del cibo, il davanzale di una finestra o una semplice aiuola possono racchiudere l’essenza stessa dell’arte nipponica. 


    Una crociera MSC Grand Voyages vi permetterà di assaporare gli aspetti principali di questa “terra dei contrasti” (sarà anche un cliché, ma durante un viaggio in Giappone l’occidentale si sorprenderà sempre di quanto facilmente possano coesistere il passato e il presente del Paese). 

    Scoprite il Giappone e i suoi paesaggi straordinari, il suo popolo cortese e affascinante e il forte profumo di storia e tradizioni. In pochi riusciranno a resistere al richiamo di questa misteriosa e stuzzicante cultura.