Puerto Madryn, Argentina

Valdés Peninsula 
Ecocentro
Punta Tombo

Cerca MSC World Cruise

Puerto Madryn

Una città “gallese” agli antipodi

Puerto Madryn si estende sullo splendido e protetto Golfo Nuevo dove farà tappa la vostra World Cruise MSC

La città è la porta d’accesso al tesoro ecologico della Península Valdés, il suo superbo Ecocentro, a est della città, rappresenta una grandiosa introduzione alla ricca vita marina della zona. I gallesi sbarcarono qui per la prima volta nel 1865, ma lo sviluppo fu limitato fino all’arrivo della ferrovia due decenni più tardi, quando Puerto Madryn cominciò a funzionare come porto dei villaggi della bassa valle del Chubut.
 
Il Parque Histórico Punta Cuevas ricorda il primo insediamento gallese della Patagonia con il Monumento al Indio Tehuelche, una statua che celebra il centenario dell’approdo gallese e onora i tehuelche. Al tramonto si gode da qui una vista gloriosa del Golfo Nuevo sotto le luci della città. Lungo il promontorio si trova la più importante attrazione di Puerto Madryn, l’eccellente Ecocentro. Questo museo interattivo che promuove il rispetto e la conoscenza degli ecosistemi marini. Grazie a una escursione MSC è anche possibile uscire in mare per avvistare delfini e leoni marini o visitare la Península Valdés e Punta Tombo. 
 
La Península Valdés è una delle più importanti riserve marine del pianeta, riconosciuta Patrimonio dell’umanità nel 1999. Niente può prepararvi alla stupefacente ricchezza dell’ambiente marino che la circonda – e in particolare  alla balena franca australe che migra qui ogni anno per nuotare nelle acque al largo del paese di Puerto Pirámides – né alle immense colonie di animali che vivono sulle scogliere ripide e friabili della penisola. Punta Tombo è invece la più grande colonia di soli pinguini del continente, il fracasso prodotto dai pinguini di Magellano bianchi e neri è assordante, ma camminare in questa metropoli aviaria in mezzo ai versi più strani, circondati da uccelli che caracollano in giro è un’esperienza unica.

Cosa vedere a Puerto Madryn

Scopri le nostre escursioni

    Argentina

    Sconfinati orizzonti
    Sconfinati orizzonti

    Costellata d’incredibili meraviglie naturali e impreziosita da una delle città più interessanti del mondo, l’Argentina è una terra vasta e variegata.

    Larga all’altezza del Tropico del Capricorno e poi via via più stretta fino all’estremità dell’Antartico comprende una sconcertante varietà di territori, dalle rigogliose paludi del Litoral agli aridi altipiani andini del nord-ovest fino all’arcipelago alla fine del mondo de la Tierra del Fuego. I suoi paesaggi più simbolici sono le verdi praterie delle Pampas e le emozionanti steppe della Patagonia, il cui solo nome evoca pianure battute dal vento abitate da rudi pionieri.

    Durante una crociera in Argentina una delle migliori attrazioni è la gigantesca metropoli di Buenos Aires, la più affascinante di tutte le capitali del Sud America. È un luogo affascinante anche solo per camminare, osservare la gente, fare shopping o semplicemente godersi la sua unica atmosfera. I suoi molti barrios (quartieri) sono sorprendentemente differenti – alcuni vecchio stile in modo decadente, altri audacemente moderni – ma tutti trasudano carattere.

    Una vacanza in Argentina è un’opportunità unica di visitare la città coloniale di Salta nel nord-ovest, l’accattivante Rosario – luogo di nascita di Che Guevara – e Ushuaia, che, oltre a essere la città più a sud del mondo, vanta un favoloso frontemare sul Beagle Channel.