Ushuaia, Argentina

Parque Nacional Tierra del Fuego
Lake Fagnano and Lake Escondido
The Channel islands

Cerca MSC World Cruise

Ushuaia

La regina del Canale di Beagle

Ushuaia, capoluogo di provincia e principale centro turistico della Terra del Fuoco, si trova all’estremo sud di Isla Grande.

In posizione impressionante, stretta tra le montagne – tra cui Cerro Martial e Monte Olivia – e il mare, la città si sviluppa giù per la collina, verso il braccio di terra che cinge la baia dove approderà la vostra nave durante la World Cruise MSC. La città è protetta dai venti sudoccidentali e dalle occasionali tempeste del gelido canale di Beagle. Tra le escursioni interessanti ci sono la isolette al centro del canale davanti alla città con le loro colonie di uccelli marini, e il vicino Parque Nacional Tierra del Fuego. 
 
Ushuaia è la città più popolosa e popolare della Terra del Fuoco e dipende largamente dalla fiorente industria del turismo, in grado di capitalizzare la bellezza dei suoi paesaggi naturali. Affacciata sul mare si trova l’Antigua Casa de Gobierno, edificio tardo-novecentesco che fungeva originariamente da casa del governatore, prima di essere impiegato dal governo locale e poi dalla polizia. È stata restaurata per restituire appieno l’uso originale, così potrete farvi un’idea di come vivevano i ricchi di Ushuaia agli albori della città. Il Museo del Fin del Mundo propone mostre incentrate sulla storia e la fauna della regione, ed espone la polena policroma della Duchess of Albany, una nave inglese naufragata nel 1883 sull’estremità orientale dell’isola. 
 
Il Parque Nacional Tierra del Fuego, 12 km a ovest di Ushuaia, comprende 630 kmq di montagne frastagliate, laghi sinuosi, foreste di faggio australe, torbiere paludose, tundra subantartica e coste verdeggianti. Si estende lungo il confine con il Cile, dal canale di Beagle alla Sierra Inju-Goiyin a nord del grande Lago Fagnano anch’esso visitabile con una escursione MSC Crociere, in combinata col Lago Escondido.

Cosa vedere a Ushuaia

Scopri le nostre escursioni

    Argentina

    Sconfinati orizzonti
    Sconfinati orizzonti

    Costellata d’incredibili meraviglie naturali e impreziosita da una delle città più interessanti del mondo, l’Argentina è una terra vasta e variegata.

    Larga all’altezza del Tropico del Capricorno e poi via via più stretta fino all’estremità dell’Antartico comprende una sconcertante varietà di territori, dalle rigogliose paludi del Litoral agli aridi altipiani andini del nord-ovest fino all’arcipelago alla fine del mondo de la Tierra del Fuego. I suoi paesaggi più simbolici sono le verdi praterie delle Pampas e le emozionanti steppe della Patagonia, il cui solo nome evoca pianure battute dal vento abitate da rudi pionieri.

    Durante una crociera in Argentina una delle migliori attrazioni è la gigantesca metropoli di Buenos Aires, la più affascinante di tutte le capitali del Sud America. È un luogo affascinante anche solo per camminare, osservare la gente, fare shopping o semplicemente godersi la sua unica atmosfera. I suoi molti barrios (quartieri) sono sorprendentemente differenti – alcuni vecchio stile in modo decadente, altri audacemente moderni – ma tutti trasudano carattere.

    Una vacanza in Argentina è un’opportunità unica di visitare la città coloniale di Salta nel nord-ovest, l’accattivante Rosario – luogo di nascita di Che Guevara – e Ushuaia, che, oltre a essere la città più a sud del mondo, vanta un favoloso frontemare sul Beagle Channel.