Dover

Le leggendarie bianche scogliere
La medievale chiesa di Santa Maria in Castro
La Torre Grande

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Dover/Londra

Paesaggi a perdita d’occhio

Quando la vostra crociera MSC vi porterà a Dover, la più interessante delle attrazioni del porto sarà il castello. Da non perdere una passeggiata lungo le leggendarie bianche scogliere che dominano la città e sono state a lungo una fonte di ispirazione per gli amanti, i viaggiatori e i soldati che salpavano per la guerra.
 
Fu nel 1168, un secolo dopo la conquista, che i Normanni costruirono il mastio che ora presiede la maggior parte del castello di Dover, un complesso difensivo superbamente posizionato che rimase in uso fino al 1980. Molto prima, i Romani avevano messo Dover sulle mappe scelsero questo porto come base per la propria flotta del nord, e vi eressero un faro per guidare le navi nella foce del fiume.

Accanto ai resti di quest’ultimo, base esagonale, sorge una chiesa sassone, Santa Maria in Castro, risalente al VII secolo. Più in alto sulla collina si trova l'imponente Torre Grande, costruita da Enrico II come palazzo. All'interno, ciò che doveva essere l’opulenza della corte di Enrico è stata accuratamente ricreata; tutto, dalle pentole e padelle in cucina fino agli gli arazzi della camera del re, è stato accuratamente studiato e riprodotto utilizzando, ove possibile, i materiali e i metodi dell'epoca.

Quaranta chilometri a nord-ovest di Dover, le crociere MSC in Nord Europa offrono anche escursioni al castello di Leeds, che assomiglia più a un palazzo da fiaba che a una fortezza difensiva. I lavori per il castello iniziarono intorno al 1120, metà su un'isola in mezzo a un lago e metà sulla terraferma, circondato da una natura rigogliosa.

Dopo secoli di proprietà regale e nobile (e anche dopo essere stato utilizzato come prigione), il castello ora ospita convegni ed eventi sportivi e culturali. Ospita anche una bella voliera, con alcuni esemplari esotici, così come dei giardini curati e un labirinto un po’ impegnativo.

Luoghi da vedere a Dover

Scopri le nostre escursioni

7 risultati trovati

  • LONDRA IN LIBERTÀ

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da69P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da52P.P.

    DOV10

    Questa escursione, che si svolge senza la presenza di una guida, è stata pensata per coloro che hanno già avuto modo di visitare le principali attrazioni di Londra e che desiderano trascorrere una giornata in libertà per ammirare la città per conto proprio, per andare all’esplorazione della capitale inglese a piacimento secondo il proprio ritmo o per dedicarsi allo shopping. Dopo aver lasciato il porto, con un trasferimento in autobus di circa due ore raggiungerete il cuore di Londra e scenderete presso le più importanti attrazioni turistiche e aree per lo shopping. L’efficientissimo sistema di trasporti pubblici londinese, che comprende naturalmente anche la celeberrima metropolitana, vi permetterà di raggiungere in poco tempo qualsiasi punto della città. Le cose da fare sicuramente non mancheranno. Potrete dedicarvi alla visita dei meravigliosi musei londinesi o delle numerose gallerie d’arte come la Tate Britain o la Tate Modern. Potrete decidere di immergervi nella vivacissima atmosfera di Covent Garden, che una volta ospitava il mercato ortofrutticolo della città, nei cui pressi si trovano la Royal Opera House e innumerevoli interessantissimi negozi, caffetterie, pub e ristoranti, che rendono questa zona una delle mete turistiche predilette. Spostandovi a Kensington potrete visitare Harrods, che è senza ombra di dubbio il grande magazzino più famoso del mondo e un must per ogni turista. Non dimenticate la macchina fotografica per immortalare gli incredibili scorci che solo Londra sa offrire. L’escursione a Londra si conclude nel pomeriggio con il ritorno a Dover e alla nave. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
  • VISITA DI CANTERBURY

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da72P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da52P.P.

    DOV02

    Questa escursione vi permetterà di trascorrere una giornata nella cittadina medievale di Canterbury, una delle città più antiche e importanti d’Inghilterra, luogo di ambientazione della celebre opera “I racconti di Canterbury” di Geoffrey Chaucer e sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Canterbury offre oggi una commistione davvero unica di atmosfere medievali e attrazioni moderne. La vostra guida vi illustrerà la storia e le curiosità relative alla celebre cattedrale risalente all’XI secolo, che potrete visitare anche dall’interno. Avrete del tempo a disposizione per visitare questa deliziosa cittadina a vostro piacimento prima di fare ritorno al porto e alla nave. Vi consigliamo di portare la macchina fotografica per scattare splendide fotografie da inserire nel vostro album dei ricordi. Nota bene: il biglietto d’ingresso alla cattedrale è compreso nel prezzo dell’escursione ma la visita all’interno del sito si svolge senza l’ausilio della guida. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita ai luoghi di culto. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
  • VISITA PANORAMICA DI LONDRA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Shopping

    • Best seller

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da85P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da62P.P.

    DOV01

    Un trasferimento in autobus di circa 2 ore vi condurrà a Londra dove potrete godervi una visita panoramica di una delle più importanti città del mondo, la capitale del Regno Unito. Se non l’avete mai visitata prima, quest’escursione vi offre la straordinaria occasione di immergervi nelle atmosfere e nei suoni londinesi, visitando le principali attrazioni grazie ad un ampio tour della città. Potrete ammirare i caratteristici autobus rossi e intravvedere i “bobbies”, i poliziotti inglesi, scorgere magnifiche chiese e scoprire i classici pub. Durante l’escursione raggiungerete anche Buckingham Palace, il London Bridge e l’Abbazia di Westmister. Non dimenticatevi di scattare fotografie degli edifici del Parlamento, in stile neogotico, che si trovano sulle sponde del Tamigi; inoltre, potrete vedere anche la torre dell’orologio del Big Ben. A fine escursione avrete del tempo libero per pranzare (il pranzo non è compreso) e per dedicarvi a dello shopping d’eccezione. A fine escursione è previsto il ritorno a Dover. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
  • PASSEGGIATA SULLE BIANCHE SCOGLIERE

    SPORT E AVVENTURA
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da45P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da32P.P.

    DOV08

    Dover è famosa nel mondo per le sue bianche scogliere, formazioni in gesso che segnano la porta d’ingresso all’Inghilterra, celebrate in molte poesie, canzoni e opere d’arte. Il gesso di cui sono composte le scogliere, il risultato di milioni di piccole creature e coralli dei fondali marini, è quindi particolarmente friabile e soggetto all’erosione delle onde, che ne modificano continuamente la conformazione. Durante la passeggiata lungo le scogliere ascolterete interessanti informazioni sulle caratteristiche di questa costiera e visiterete il centro visitatori. Il percorso durerà circa un’ora e 30 minuti e vi darà la possibilità di ammirare meravigliosi panorami degni di essere immortalati, quindi vi consigliamo vivamente di portare con voi la macchina fotografica. Nelle giornate limpide sarà possibile avvistare addirittura le scogliere della costa francese! Successivamente vi dirigerete verso il faro di South Foreland dove, salendo una scala di 73 gradini, avrete l’opportunità di giungere fino al balcone da dove si apre una veduta mozzafiato sulla parte orientale del Kent, sul Canale della Manica e sul Mare del Nord. Nota bene: l’escursione prevede circa tre ore di camminata su terreno irregolare da e verso il faro per questo motivo è sconsigliata ad ospiti con difficoltà di deambulazione. Guide disponibili unicamente in lingua inglese. Escursione soggetta alle condizioni meteo il giorno di scalo.
  • CASTELLO DI LEEDS

    STORIA E CULTURA
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da72P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da52P.P.

    DOV04

    Scegliendo questa escursione avrete modo di fare un salto indietro nel tempo nella storia dell’Inghilterra visitando il castello di Leeds, uno dei più antichi e romantici castelli del Regno Unito. Il castello, circondato da un fossato, fu costruito nel XII secolo all’interno di un parco di oltre 200 ettari con meravigliosi giardini curati nei minimi dettagli. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica poiché questo splendido castello offre numerosi scorci indimenticabili che potrete immortalare come ricordo. Avrete inoltre l’opportunità di visitare l’interno dell’edificio, accuratamente restaurato, e ammirare le meravigliose sale arredate con mobili, dipinti, arazzi e tesori di epoca medievale, che vi permetteranno di tornare indietro nel tempo di parecchie generazioni. Prima del termine dell’escursione e del rientro al porto di Dover avrete del tempo libero da trascorrere in libertà. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
  • VISITA ALLA CITTADINA MEDIEVALE DI RYE E
    TOUR PANORAMICO IN CAMPAGNA

    STORIA E CULTURA
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da59P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da42P.P.

    DOV03

    Lascerete la nave per un piacevolissimo tour panoramico nella campagna del Sussex, durante il quale passerete accanto a pascoli, pittoreschi villaggi e cittadine rurali. Attraversando Tenterden potrete notare come l’ampia strada principale sia costellata di negozi e abitazioni che hanno per la maggior parte conservato intatte le facciate risalenti al XVI e XVIII secolo. Giungerete infine a Rye, una fiorente cittadina di mercato la cui economia si basa sulla pesca e sulla produzione di ceramiche, e che in passato era quasi interamente circondata dal mare. Qui effettuerete una sosta presso il Rye Heritage Centre, il centro visitatori dove potrete ammirare un’incantevole riproduzione in scala della cittadina. Avrete infine del tempo libero per ammirare le bellezze di questa cittadina medievale e andare all’esplorazione di Rye in libertà e al vostro ritmo. Non dimenticate la macchina fotografica! Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.
  • VISITA DI CANTERBURY E CASTELLO DI
    WALMER

    STORIA E CULTURA
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da89P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da52P.P.

    DOV09

    Partirete da Dover e, con un breve trasferimento attraverso la contea del Kent, soprannominata il “Giardino d’Inghilterra”, giungerete nella pittoresca città storica di Canterbury per un piacevole tour panoramico. Celebre per la sua Cattedrale, riconosciuta come sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la città di Canterbury sorge sulle sponde del fiume Stour in uno degli angoli più suggestivi della campagna del Kent. La città deve la sua ricchezza all’afflusso dei pellegrini che, durante il medioevo, giungevano fin qui per rendere omaggio alla tomba di Thomas Becket, arcivescovo di Canterbury, assassinato nella cattedrale nel 1170. Dopo un breve tour guidato della città, avrete del tempo a disposizione per visitare l’imponente cattedrale normanna, pranzare (il pranzo non è incluso nel prezzo dell’escursione) o semplicemente passeggiare per le strade di questa deliziosa località inglese. Nel pomeriggio tornerete a bordo dell’autobus per raggiungere il castello di Walmer. Costruito originariamente durante il regno di Enrico VIII come anello di una catena di difesa d’artiglieria costiera contro eventuali attacchi da parte dei cattolici d’Europa, il castello di Walmer è stato trasformato nei secoli fino a divenire un’elegante residenza signorile. Al centro del castello sorge un mastio circolare circondato da un cortile aperto e protetto da mura concentriche. Dopo la visita al castello, l’escursione si conclude con il ritorno a Dover e alla nave. Nota bene: il biglietto d’ingresso alla cattedrale di Canterbury non è compreso nel prezzo dell’escursione. La guida darà indicazioni solamente all’esterno del castello; gli ospiti visiteranno l’interno individualmente. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita ai luoghi di culto. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Regno Unito

God save the Queen
God save the Queen

Il Regno Unito non è una nazione soltanto ma quattro – Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord – e una moltitudine di identità culturali: Dio vi perdoni se doveste chiamare ad esempio “inglese” uno scozzese o un gallese.


Non perdete l’occasione di una vera visita di Londra mentre siete in vacanza nel Regno Unito; la capitale è quel posto che dovrebbe comparire negli itinerari di tutti. 

Brighton e Canterbury offrono alternative differenti, la prima una vivace località di villeggiatura sul mare, la seconda una delle città medievali britanniche più belle. 


Il sud-ovest dell’Inghilterra custodisce le frastagliate scogliere di Dover, la rocciosa linea di costa della Cornovaglia, e la storica città termale di Bath, mentre le attrattive principali dell’Inghilterra centrale sono le città universitarie di Oxford e Cambridge

Un po’ più a nord, le ex città industriali di Manchester, Liverpool e Newcastle sono luoghi vivaci e ringiovaniti, York possiede splendidi tesori storici, ma è il paesaggio, in particolare gli altipiani del Lake District, l’attrattiva più grande. 


I loch, i glen e le cime più belle della Scozia, oltre al magnifico scenario delle isole della costa ovest si raggiungono facilmente da Glasgow e Edimburgo, quest’ultima probabilmente possiede il paesaggio urbano più attraente di tutta la Britannia. Infine una crociera nel Regno Unito non è tale senza una fermata nell’Irlanda del Nord con la sua capitale Belfast e la spettacolare Giant’s Causeway.