In crociera a Ferrol

Il modernista quartiere della Magdalena
Le antiche mura difensive
I castelli di San Felipe e di Palma

Scoprite le Crociere in Nord Europa

Ferrol

Un cuore caliente

Una crociera MSC nel Nord Europa che getta l'ancora a Ferrol vi porterà in una città dalle antiche origini marinare e dalle forti tradizioni popolari, da gustare aggirandosi per il Ferrol Viejo (la città vecchia), ammirando le Mura della Cortina, risalenti al Settecento, lo stile modernista del quartiere della Magdalena, e i castelli di San Felipe e della Palma.
 
A soli 50 km da Ferrol una escursione può farvi conoscere invece La Coruña, una delle perle della Galizia e delle crociere MSC in Spagna. La penisola sulla quale sorge la Ciudad Vieja (centro storico) accoglie la torre d’Ercole: autentico emblema della città è l’unico faro di costruzione romana ancora in funzione, costruito all’inizio del II secolo per ordine dell’imperatore Traiano.

Intorno si sviluppa un interessante complesso romanico di strade, piazze e chiese medievali. Da visitare, la chiesa di Santiago, la più antica in città, costruita nel XII secolo; Santa María del Campo, terminata nel XIII secolo dalla Corporazione dei Marittimi, che ospita un bel museo di arte sacra; bella anche la parte barocca, con le chiese delle Cappuccine, di San Nicolás e di San Jorge risalenti al XVIII secolo.

A La Coruña valgono una visita anche l’Aquarium Finisterrae, uno dei più importanti acquari di Spagna, il Domus e il Museo delle Scienze. E se cercate delle spiagge non perdetevi le due più grandi: Riazor e Orzán. Un'altra escursione MSC vi porterà a Santiago de Compostela, capoluogo della Galizia e una delle città fulcro della cristianità, meta ogni anno di migliaia di pellegrini che concludono in questo luogo il loro cammino in auge sin dall'XI secolo.

Parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, questa città ha un'infinità di ragioni da mostrare per affascinarvi, a partire dalla sua incredibile cattedrale. Interessante anche Betanzos, tra il fiume Mandeo e il suo affluente Mendo.

Luoghi da vedere a Ferrol

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Spagna

Un amore a prima vista
Un amore a prima vista

Dalla terra dei mulini a vento alla caliente Spagna. Una crociera MSC nel Nord Europa è un’ottima occasione per visitare alcune delle più affascinanti città della costa atlantica spagnola e del Mare del Nord.

Un viaggio in Spagna insolito che vi farà conoscere partendo dai loro porti Bilbao, una delle città più importanti dei Paesi Baschi, insieme a Vigo e Ferrol, centri della colorata Galizia. Bilbao vi incanterà con il suo centro storico, un dedalo di viuzze in cui i deliziosi caffè sono una continua tentazione e le straordinarie linee del Guggenheim Museum, il suo museo di arte contemporanea. Vigo è un porto naturale, molto scenografico, animato da ristoranti, negozi e chioschi sul lungomare. Anche Ferrol è una città dalle origini antiche. Poco distante, vicino a La Coruña sorge uno dei pochi fari realizzati dagli antichi romani ancora in piedi, la Torre d’Ercole.  Una crociera nel nord della Spagna ha anche attrattive spirituali,

lungo la costa atlantica della penisola iberica si trovano infatti i punti di partenza per raggiungere Santiago de Compostela, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo, ansiosi di visitare la grandiosa cattedrale della città con l’altare dedicato all’apostolo Giacomo.