Sochi

Una riserva naturale della biosfera del Caucaso
Il Teatro d’inverno
Centro sciistico Krasnaya Polyana

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Sochi

La Miami dell’Europa del Nord

Quando con una crociera MSC nel Mediterraneo si raggiunge Sochi, difficilmente di primo acchito si potrebbe dire di essere in Russia, anche se sulle sponde del Mar Nero.

A Sochi ci sono più ville, parchi, palme, yacht che in tutto il resto della Russia. E soprattutto una temperatura media annuale di 14 °C. Durante la vostra vacanza a Sochi vi renderete conto come il suo territorio sia perfettamente integrato nel suo Parco Nazionale e nel sito UNESCO della Riserva naturale della Biosfera del Caucaso.

A Sochi vale la pena visitare i monumenti costruiti dal 1934 in poi per volontà di Stalin, che qui aveva la sua casa di vacanza, oggi trasformata in museo in cui, si dice, si aggira il suo fantasma. Durante una escursione a terra sono piacevoli il porto dove vi attende la vostra nave da crociera MSC, la stazione ferroviaria, il maestoso e classicheggiante Teatro d'inverno, il Museo d'arte. Tra le curiosità storiche c’è la statua realizzata dall'artista israeliano Frank Meisler e dedicata a Churchill, Roosevelt e Stalin: unico monumento in tutta la Russia dedicato agli Alleati della Seconda guerra mondiale.

Per ritemprarsi mente e spirito fate tappa alla Matsesta Spa, dove potrete sottoporvi a trattamenti con acque minerali e idrosolforate, con i fanghi e i bagni nell'acqua “ardente”, così chiamata per la sua capacità di arrossare la pelle. E per vedere anche l'aspetto montano di Sochi, prenotate un'escursione a Krasnaya Polyana, il più moderno e completo centro per lo sci e lo snowboard in Russia, sede delle Olimpiadi invernali del 2014, a soli 50 chilometri dalla città.

Aperto tutto l'anno, è l'ideale durante la stagione invernale per gli amanti del fuoripista (qui la neve raggiunge anche i sette metri d'altezza), e per passeggiate nella natura unica del Caucaso durante il semestre caldo.

Luoghi da vedere a Sochi

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Russia

Una grande potenza
Una grande potenza

La Russia europea si distende dai confini con la Bielorussia e l’Ucraina fino agli Urali, a circa 1000 km a est di Mosca; sebbene non comprenda il resto della vasta Federazione Russia, costituisce di gran lunga la nazione più estesa d’Europa.

Già potente impero zarista e superpotenza comunista, la Russia continua ad affascinare i viaggiatori. Mosca, la frizzante capitale russa, unisce la frenetica energia di una città orientale alle atmosfere cosmopolite di una città occidentale. 


Con la sua numerosa popolazione e i suoi impressionanti edifici – che vanno dai palazzi zaristi del Cremlino e dalle cupole a cipolla della cattedrale di San Basilio, fino ai monumentali resti dell’epoca comunista e ai recenti e colossali progetti attuali – questa metropoli a volte può quasi sopraffarvi. 


Al contrario, con i suoi stupendi canali e i suoi eleganti edifici, San Pietroburgo, la seconda città della Russia, si è guadagnata il soprannome di “Venezia dell’Europa settentrionale”. 


Una crociera in Russia è un’occasione unica per visitare il suo porto, fondato nel XVIII secolo dallo zar Pietro il Grande che intendeva emulare il meglio dell’eleganza dell’Europa occidentale

Oggi i suoi abitanti sono più rilassati e amichevoli di quelli della capitale, mentre la sua posizione sul delta del fiume Neva non ha eguali, oltre a donargli infiniti scorci acquatici.